martedì 7 agosto 2012

IL FILM IN CUI NUOTO È UNA FEBBRE

Il volume raggruppa i profili di dieci registi del panorama cinematografico contemporaneo, tanto celebrati nei festival quanto, spesso, misconosciuti e rimasti fuori dal mercato italiano.
Un’occasione unica per conoscere, approfonditamente e in un disegno di diversificazione geografica e stilistica, il cinema di alcuni dei migliori autori in circolazione: da registri contemplativi, ad altri onirici, o ancora contraddistinti da ispirazione teatrale.
Nato dall’esperienza di uzak.it, rivista online di cultura cinematografica, contiene saggi su Lisandro Alonso di Luigi Abiusi, Olivier Assayas di Simone Emiliani, Lav Diaz di Gianpiero Raganelli, Bruno Dumont di Alessandro Baratti e Giulio Sangiorgio, Michel Gondry di Grazia Paganelli, Yorgos Lanthimos di Michele Sardone, Davide Manuli di Gemma Adesso, Kelly Reichardt di Sara Sagrati, Ulrich Seidl di Matteo Marelli, Apichatpong Weerasethakul di Massimo Causo.

Postfazione di Roberto Silvestri.

Autore: Luigi Abiusi (a cura di)
Titolo: Il film in cui nuoto è una febbre. Registi fuori dagli scheRmi.
Dettagli : ISBN 978-88-96989-26-5, formato 15×21, 164pp.
Prezzo : 15 euro 

1 commento:

  1. Complimenti a te ed ai tuoi colleghi,
    lo dico senza avere ancora in mano il libro ma già sapendo la qualità dello sguardo che mi aspetta ed avendo apprezzato la selezione degli autori di cui avete deciso di parlare..

    RispondiElimina